Booktube

Sara Boero

Shakespeare contro Marilyn: il Lord, la Diva, e l’Assistente

18082014133116_sm_8446

Nel 1957 esce nelle sale il film “Il principe e la ballerina”, con Laurence Olivier e Marilyn Monroe: mezzo secolo più tardi Colin Clark, il terzo assistente alla regia, pubblicherà i suoi diari risalenti al periodo della lavorazione, svelando gli incredibili retroscena di quel set per certi versi “maledetto”.

Dal suo libro sarà tratto il celebre film “Marilyn”, con Michelle Williams. Nel video faccio del mio meglio per trasmettervi l’eccezionale e “sfortunato” incontro/scontro culturale di cui il set de “Il principe e la ballerina” è stato teatro: due divi molto diversi, due approcci alla recitazione diversi, due persone diverse.

Entrambi protagonisti. Olivier è anche regista, Marilyn è anche produttrice. Sicuramente, un momento straordinario per la storia del cinema.

Sara Boero

20 agosto 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Sara Boero

Sara Boero è nata il 4 ottobre del 1985 a Genova, dove tuttora risiede e lavora come libera professionista nei settori dell’editoria e della comunicazione web. Collabora con varie realtà editoriali come traduttrice, editor e lettrice, con musicisti come autrice di testi e con i laboratori di scrittura creativa di Officina Letteraria. Ha scritto quattro romanzi per ragazzi (uno per Fatatrac, due per Piemme il Battello a Vapore), uno per adulti (Salani), un saggio musicale (Chinaski Edizioni) e vari racconti su raccolte diverse.

Utenti online