Booktube

Sara Boero

”Le coppie infernali”, quattordici storie di autori straordinari per tracciare i contorni di un delitto perfetto

28072014105307_sm_8454

Quattordici storie di autori straordinari, da Dahl a Buzzati, da Sciascia a Hemingway, per tracciare i contorni di un delitto perfetto. “Le coppie infernali” (Mondadori, 1972, a cura di Oreste del Buono) è un viaggio noir, non privo di una vena di umorismo dissacrante, alla scoperta dei romanzi e dei racconti più incredibili sul tema dell’omicidio tra partner.

Mariti disperati a caccia di un’eredità, mogli annoiate e pronte a tutto, “coppie scoppiate” per le quali una separazione non è abbastanza. Una raccolta “nerissima”, affascinante, cinica, che contiene delle vere e proprie perle da riscoprire.

Sara Boero

28 luglio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Sara Boero

Sara Boero è nata il 4 ottobre del 1985 a Genova, dove tuttora risiede e lavora come libera professionista nei settori dell’editoria e della comunicazione web. Collabora con varie realtà editoriali come traduttrice, editor e lettrice, con musicisti come autrice di testi e con i laboratori di scrittura creativa di Officina Letteraria. Ha scritto quattro romanzi per ragazzi (uno per Fatatrac, due per Piemme il Battello a Vapore), uno per adulti (Salani), un saggio musicale (Chinaski Edizioni) e vari racconti su raccolte diverse.

Utenti online